Cosa Possiamo Fare Per Il Tuo Business

La Good Italia Food Specialties assiste i clienti suggerendo la migliore linea d'azione in considerazione delle loro esigenze e del mercato in cui vogliono avere successo. Il nostro team di professionisti è specializzato nelle discipline di legge specifiche per l'import US ed abbiamo ottenuto il riconoscimento per la migliore qualità del servizio e attenzione ai bisogni dei clienti.

Marchi e Brevetti

Etichettatura Secondo la US Food Standard

Registrazione FDA

Rete Nazionale Specializzata di Food Brookers

La Good Italia Food Specialties Corp. è una società di diritto statunitense con uffici in New York, fondata nel 2011 per fornire alle piccole e medie imprese Italiane tutti i servizi necessari per esportare negli Stati Uniti. L'importazione, commercializzazione e vendita di specialità alimentari negli Stati Uniti e' condizionata alla messa a norma dei prodotti: revisione etichette, preparazione tabella nutrizionale, elenco allergeni ed ammissibilità degli ingredienti. Per alcuni prodotti, quelli conservati sottovuoto ad esempio, serve l'autorizzazione all'importazione della FDA - Food and Drug Administration, per altri serve anche il permesso d’importazione (che viene rilasciato dalla USDA - US Department of Agricolture).

Vi offriamo tutti i servizi necessari per mettere a norma i prodotti e le specialità alimentari per l'importazione e la vendita negli Stati Uniti d'America. Dalla revisione delle etichette alla registrazione dell'azienda con la FDA, al servizio di US Agent, alla richiesta di autorizzazione/permessi all'importazione e alla creazione dei codici a barre UPC. E’ nostra premura utilizzare il più appropriato livello di esperti in relazione alla natura del lavoro da svolgere, mantenendo il più alto standard professionale e offrendo al cliente il miglior servizio possibile.

Identificare ogni prodotto con il codice a barre UPC è essenziale per entrare nella GDO Americana. Infatti l’ente sviluppatore di questi codici a barre, il GS1 US, nel 2005 ha richiamato i distributori/retailers ad adeguare i propri sistemi telematici alla lettura dei codici a barre EAN Europei ma ad oggi soltanto una piccola minoranza si è adeguata (in quanto non obbligatorio) quindi qualsiasi prodotto che non è provvisto di UPC barcodes incontrerà difficoltà nella valutazione e di conseguenza nell’inserimento.

Tempistiche: 5 - 14 giorni lavorativi in base al numero di referenze da indentificare.

Costo: Contattaci per un preventivo dettagliato in base al numero di prodotti.

Il nostro metodo di calcolo del database dei nutrienti avviene tramite software di ricerca e sviluppo Genesis di ESHA. Questo software standard del settore contiene valori nutritivi convalidati come da riferimento USDA. La revisione delle etichette è necessaria per assicurarsi che contengano tutti gli elementi obbligatori previsti dalla FDA nel formato previsto dalla FDA. Allo stesso modo è necessario assicurarsi che le stesse etichette non contengano elementi o dichiarazioni non ammesse dalle normative emanate dalla FDA e che tutti gli ingredienti, conservanti e coloranti siano ammessi dalla FDA.

Tempistiche: 10-14 giorni lavorativi.

Costo: $675.

N.B.: Se si dispone del medesimo prodotto in formato diverso, il costo per la revisione delle ulteriori etichette è $295.

Servizio di Registrazione della vostra azienda con FDA.

Tempistiche: 3 giorni lavorativi.

Costo: $295.

Entrare nella distribuzione degli Stati Uniti d'America è senza dubbio il problema più grande per i produttori italiani di specialità alimentari. Quante volte vi sarà capitato di partecipare a fiere e parlare con buyers americani, il prodotto piace vi chiedono i cataloghi ed i prezzi e poi tutto si ferma.
Il Progetto Good Italia Food Specialties risolve questo problema. L’obiettivo di questa fase è di valutare il potenziale di successo del prodotto e identificare i canali migliori in cui posizionarlo negli Stati Uniti. Grazie alla nostra rete di food brokers saltate la coda e arrivate direttamente sul tavolo dei buyers a cui saranno presentate le vostre specialità enogastronomiche.

Costo: Per questo servizio la Good Italia Food Specialties Corp. non applica nessun costo.

N.B.: Alcuni brokers si riservano la possibilità di applicare una tariffa mensile a titolo di rimborso spese.

La FDA richiede la nomina di un agente amministrativo che risieda negli Stati Uniti e che possa ricevere notifiche ed avvisi da parte della FDA stessa perchè siano poi trasmesse al produttore dei prodotti alimentari nel Paese di origine. A differenza di altre società Americane, la Good Italia Food Specialties Corp. non richiede nè vincoli pluriannuali nè la firma di contratti in tal senso. La vostra azienda rimane libera di proseguire il rapporto di FDA Agent con noi oppure di interromperlo allo scadere di ogni anno.

Costo: $350 il primo anno / $235 dal secondo anno in poi.

Il servizio di ufficio vendite e rappresentanza commerciale e' il modo più efficace per massimizzare l'utilità delle fiere negli Stati Uniti. Quando dopo la fiera tornate in Italia, di fatto non rimane nessuno a rappresentare la vostra azienda qui in America. Con il vostro ufficio vendite per gli Stati Uniti e di rappresentanza commerciale presso la Good Italia Food Specialties Corp. il cliente Americano ha la tranquillità di poter telefonare negli Stati Uniti con la certezza di trovare un interlocutore che parla Inglese e che può fornire tutte le informazioni necessarie sul prodotto o su un ordine.

Costo: $575 / mese.

Un Catalogo in Continua Crescita

Lavoriamo duramente ogni giorno per portare sugli scaffali dei migliori negozi USA i prodotti italiani più autentici per deliziare il palato di chi ama il buon cibo italiano. Il nostro catalogo prodotti è in costante crescita assieme alla rete di vendita per garantire ai nostri partner di incontrare sempre più clienti giorno dopo giorno.

Non esitare a contattarci in caso di domande!

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per ogni dubbio o necessità..