Tradizione Inspirata Dalla Passione

La Pasta di Aldo nasce nella città di Monte San Giusto, un luogo incantevole nell'entroterra della regione Marche che si estende a cavallo del Mar Adriatico e dei Monti Sibillini. Una rigorosa selezione dei materiali di base e dei metodi di produzione che vanno oltre l'arte tradizionale della pasta artigianale, una dedizione instancabile e pura maestria: questi sono i segreti di La Pasta di Aldo, un vero capolavoro da custodire nella dispensa di ogni buongustaio che si rispetti.
Un mix di differenti farine di grano duro viene utilizzato per ogni singolo tipo di pasta; l'impasto viene mescolato con la massima cura e lavorato per garantire che sia morbido. La Pasta di Aldo si distingue dalle altre per la sua eccezionale tenuta alla cottura. Quando viene aggiunta in padella dopo la cottura, trattiene il condimento meglio di ogni altra pasta. Grazie alla superficie ruvida e permeabile, puoi assaporare la pura gioia di un gusto unico e la sostanza della tradizione che l'ha ispirata.

È più una tradizione che un metodo.

Nate in Abruzzo per reggere l’abbinamento con sughi suntuosi come ragù misti di carne di manzo, maiale e agnello; oppure di selvaggina in genere.
Corpose e ben separate tra di loro, le Chitarrine hanno saputo conquistarsi un nuovo ruolo in cucina: le nostre Chitarrine si sposano benissimo con preparazioni semplici e delicate quali sughi bianchi di pesce oppure saltate in padella con verdure.

(o Tagliolini, come vengono comunemente chiamati in diverse parti d’Italia) Sono i “fratelli minori” delle Tagliatelle, fili di pasta all’uovo larghi appena 2 mm che sanno arricchire ogni piatto senza avanzare troppe pretese. Serviti in brodo o con un semplice sugo, rallegrano la tavola e il palato. L’ideale per chi cerca una sinuosità sottile senza voler rinunciare alla giusta consistenza della pasta all’uovo artigianale.

Per alcuni noti anche come “Capelli d’Angelo”, sono dei fili sottilissimi ( 1m ) che cuociono in appena un minuto nell’acqua bollente. La loro consistenza impalpabile permette di cuocerli anche direttamente nel condimento senza doverli lessare. Ben bagnati nel sugo di cottura rappresentano il bilanciamento perfetto della proporzione pasta-sugo in bocca.

Le Pappardelle sono il tipo di pasta per i gusti più decisi. Affondano le proprie radici in Toscana, dove il condimento per eccellenza era rappresentato da sughi corposi a base di lepre e cinghiale. Le pappardelle sono molto simili alla tagliatelle, ma più larghe (12 mm) e capaci di regalare sensazioni intense. Alla masticazione non passa inosservata la granulometria più accentuata della semola, un sapore pieno sia dal punto di vista gustativo che tattile.

Sono l’emblema per antonomasia della Pasta all’Uovo. Un formato intramontabile che si presta per spessore e larghezza ( 4 mm ) ad ogni esigenza. Apprezzate da tutti per l’estrema versatilità, possono essere preparate in ogni salsa senza mai deludere le papille gustative! Buone con il ragù alla bolognese come vuole la tradizione e ancora più speciali quando accompagnate unicamente da un filo d’olio per il piacere della pasta all’uovo assaporata nella sua autenticità.

Le Tagliatelle Amalfitane sono il formato intermedio tra le Tagliatelle Classiche e le Pappardelle. Per alcuni le Tagliatelle Amalfitane sono le tagliatelle VERE, né troppo larghe né troppo strette. La misura ottimale per un bel piatto fumante di pasta all’uovo, magari profumato con ingredienti tipici della cucina Mediterranea come olive, capperi e pomodorini.

Un Catalogo in Continua Crescita

Lavoriamo duramente ogni giorno per portare sugli scaffali dei migliori negozi USA i prodotti italiani più autentici per deliziare il palato di chi ama il buon cibo italiano. Il nostro catalogo prodotti è in costante crescita assieme alla rete di vendita per garantire ai nostri partner di incontrare sempre più clienti giorno dopo giorno.

Non esitare a contattarci in caso di domande!

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per ogni dubbio o necessità..