Come Raggiungere Gli Scaffali USA In 5 Mosse

Analisi di mercato, strategia commerciale e logistica ottimizzata fanno di Good Italia Food Specialties Corp. il miglior consulente e il partner ideale di ogni azienda che vuole allargare il proprio business sul mercato alimentare USA.

L’obiettivo della Fase 1 è di valutare il potenziale di successo del prodotto: analizziamo insieme ai nostri food brokers l'intero catalogo prodotti/schede tecniche in lingua Inglese e selezioniamo le referenze “most wanted” dalla nostra clientela Americana. Studiamo il listino prezzi e i dettagli della pallettizzazione per costruire il nostro "F.O.B US distributor price list".

Tempistiche: 5-7 giorni lavorativi.

Una volta accurato che il prodotto ha del potenziale in termini di caratteristiche e prezzo si procede alla Fase 2 che consiste nel richiedere al produttore Italiano un minimo di campionatura che dovrà essere spedita ai nostri brokers nel territorio Americano per testare il prodotto e verificare se il packaging rispetta i requisiti fissati dalla FDA.

Tempistiche: 5-7 giorni lavorativi dal ricevimento dei campioni.

Previa accettazione da parte dei nostri brokers di rappresentare la vostra linea di prodotti, si procede con la registrazione della vostra azienda presso la FDA e con il diventare vostri agenti e rappresentanti negli USA.

La Fase 3 consiste nel rendere conforme il packaging (qualora ne fosse necessario) secondo le norme dettate dalla FDA e secondo i requisiti che la GDO Americana impone. Elenchiamo al produttore le modifiche da apportare al packaging e mettiamo a disposizione il nostro ufficio per sbrigare questi servizi qualora il produttore lo richieda.

Una volta che il prodotto è stato reso a norma in termini di packaging/logistica e i nostri brokers hanno ricevuto campionatura del prodotto finale, la Fase 4 consiste nel fissare appuntamenti con i Category Manager/Buyers di catene di supermercati/distributori regionali/nazionali nostri partners per le presentazioni. A questo punto, previa accettazione della linea prodotti da parte del distributore, si procede con l’importazione dei primi ordini di merce per iniziare la distribuzione del vostro brand nel territorio USA.

Tempistiche: Dettate dall’agenda dei CM/Buyers.

La Fase 5 consiste nell’organizzare missioni commerciali negli USA per i nostri clienti con scopi di espansione della distribuzione/promozionali della vostra linea di prodotti.

Contenuti del Servizio

1. Definizione dei contenuti con il cliente

2. Definizione della tipologia di evento:

Esposizione, show room, degustazione, conferenza, etc.

3. Preparazione del testo dell’invito in lingua inglese

4. Design e stampa dell'invito

5. Gestione inviti ospiti:

Tramite email-recall

6. Organizzazione logistica dell’evento

Affitto venue, predisposizione materiali, servizio hostess e interpretariato, catering, servizio audio-video

7. Modalità di erogazione:

La richiesta deve essere inviata a: info@gooditaliaspecialties.com

8. Location:

Nostri uffici di NY o nelle sedi dei nostri partners negli USA

9. Tempi di erogazione:

Riscontro della richiesta entro 3 giorni lavorativi. Invio del preventivo al cliente entro 9 giorni lavorativi. Erogazione del servizio al cliente entro 60 giorni lavorativi dall’accettazione del preventivo

10. Costi e modalità di pagamento:

Preventivo gratuito

11. Costo del servizio:

Quotazione ad Hoc in base al tipo di evento da organizzare

12. Acconto del 50% all’accettazione del preventivo

13. Saldo alla data di emissione della fattura

Un Catalogo in Continua Crescita

Lavoriamo duramente ogni giorno per portare sugli scaffali dei migliori negozi USA i prodotti italiani più autentici per deliziare il palato di chi ama il buon cibo italiano. Il nostro catalogo prodotti è in costante crescita assieme alla rete di vendita per garantire ai nostri partner di incontrare sempre più clienti giorno dopo giorno.

Non esitare a contattarci in caso di domande!

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per ogni dubbio o necessità..